S & P: Regolamento per la Revisione

La Rivista non rivela l’identità dei revisori all’autore e si prende cura di mascherare eventuali segni di riconoscimento per mantenere l’anonimato dei revisori.

La prima responsabilità dei revisori è di rispondere entro la data indicata nel messaggio di proposta di referaggio al quale si allega il manoscritto. Se non si riesce a visionare o restituire il manoscritto entro tale data, si prega di avvisare la redazione nel più breve tempo possibile, in modo che il manoscritto possa essere inviato a un altro referee senza ritardi.

Il manoscritto è un documento privilegiato. Si prega di proteggerlo da ogni forma di utilizzo. Se il revisore crede di non poter giudicare un determinato articolo in modo imparziale, è pregato di avvisare il comitato editoriale.

Non viene richiesto di correggere gli errori di grammatica, ma qualsiasi aiuto in questo senso sarà apprezzato.

Nella recensione degli articoli si prega di considerare i seguenti aspetti: l’importanza, l’originalità, la chiarezza, l’organizzazione degli argomenti, la precisione, la metodologia, i risultati, l’interpretazione, i riferimenti bibliografici.

I revisori devono inviare il modulo ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:

f.maturo@gmail.com

antomato75@gmail.com

giuseppemanuppella@gmail.com

Il modulo di revisione degli articoli contiene tutte le informazioni richieste ai referee e necessarie per gli editori al fine di valutare il manoscritto.

Si prega di scaricare il modulo di revisione dal sito ufficiale al seguente link:

http://www.eiris.it/disciphil_numeri/accessori_disciphil/REVIEW_FORM_FOR_PAPER_SUBMITTED_TO_science_philosophy.zip