HoPUE Call for Papers Vol. 6 / Giugno 2017

HoPUE (Housing Policies and Urban Economics) – Call for Papers

La rivista scientifica internazionale semestrale “Housing Policies and Urban Economics” si avvia a raccogliere e selezionare i contributi di studio e ricerca sui temi delle politiche urbane e abitative per il Vol. 6, previsto nel giugno 2017.

Tematiche: gli autori sono invitati a presentare un articolo sugli argomenti di loro specifico interesse coerentemente con i campi tematici della rivista, per i quali si rimanda al link

 http://eiris.it/riviste/hopue/

Norme editoriali: il Template di HoPUE é scaricabile dal link suddetto, in italiano e in inglese.

Lingua: in generale, gli articoli devono essere redatti in lingua inglese. Tuttavia é discrezione dell’editorial board accettare − per ogni numero della rivista − alcuni articoli redatti in un’altra delle lingue ufficiali della Comunità Europea, purché corredati di un extended abstract in lingua inglese (da inserire prima della Bibliografia). E’ comunque possibile, in casi eccezionali, fornire un servizio di traduzione o assistenza alla traduzione.

Deadline full paper: si chiede di far pervenire gli articoli entro il 15 novembre 2017.

Segreteria di redazione: gli autori che intendano aderire alla presente Call dovranno inviare gli articoli in formato Word e PDF alla segreteria di redazione della rivista, email:  bferri@unich.it, giuseppemanuppella@gmail.com, perezlagaresmaria@gmail.com

Referee: Gli articoli saranno sottoposti in forma anonima a pair review, secondo le consuete procedure di accettazione e valutazione, da parte di referee esperti nei campi di ricerca specifici.  L’esito del processo di revisione dei paper sarà riportato in una Scheda di referaggio conservata dalla redazione. Per la revisione degli articoli potranno essere consultati i componenti dell’Editorial Board, selezionati in base alla loro specifica competenza sulle tematiche trattate, oppure alcuni referenti esterni (albo dei referee esterni).

Diffusione: la diffusione della rivista avverrà attraverso il sito web www.eiris.it che consentirà di accedere gratuitamente a tutti i contributi. Si provvederà inoltre alla diffusione delle novità e dei contenuti della rivista attraverso social network.

Condizioni di pubblicazione degli articoli e relativo contributo spese

Per ogni articolo pubblicato, la rivista Housing Policies and Urban Economics (HoPUE) prevede il versamento di un contributo a titolo di rimborso spese di edizione e pubblicazione pari a:

  • € 60.00 per la pubblicazione online, disponibile per accesso online gratuito [ISSN 2385 – 0671];
  • Gli autori che intendano ricevere copie stampate [ISSN 2385 – 1031] sono invitati a contattare la segreteria di redazione per fissare costi e numero di copie desiderate.

Modalitá di versamento:

Bonifico bancario intestato a

Accademia Piceno – Aprutina dei Velati − Banca Unicredit – filiale Pescara Bovio
IBAN:     IT 73 E 02008 15413 000104232062  – BIC Swift: UNCRITM1RM4

indicando come causale “contributo rivista HoPUE vol. 6/2017 − articolo online. Autore/i …………….……….”
Dopo l’esito positivo del referaggio, in caso di accettazione dell’articolo, si prega contattare la segreteria di redazione ai seguenti indirizzi email:  bferri@unich.it , giuseppemanuppella@gmail.com , inviando, la ricevuta del pagamento effettuato.

Ricevuta delle somme pagate a titolo rimborso spese

Per ottenere dall’APAV la ricevuta delle somme pagate per la pubblicazione dell’articolo o per le copie a stampa della Rivista, gli Autori devono comunicare alla Segreteria di Redazione i seguenti dati:

Nome e Cognome dell’intestatario della ricevuta;

Codice Fiscale;

Indirizzo cui vanno inviate le copie stampate;

Numero di telefono per eventuali contatti urgenti.

Inoltre gli Autori devono, per poter pubblicare con noi, richiedere l’iscrizione (al momento gratuita) all’Accademia Piceno – Aprutina dei Velati. Il modulo per richiedere l’iscrizione deve essere compilato, firmato, scannerizzato ed inviato ad apavsegreteria@gmail.com.

Scarica la domanda di iscrizione